Cinque x mille : La POLISPORTIVA LE PRESE nasce il 15 aprile 1973 nella frazione di Le Prese del Comune di Sondalo. Dopo un inizio dedicato allo sci di fondo e alla corsa campestre si decide di affiliarsi alla F.I.S.I. per dedicare tutti gli sforzi all’attività invernale. La società è formata da una ventina di atleti giovanissimi tutti residenti nel Comune di Sondalo Con la passione e l’impegno degli atleti , del consiglio direttivo e dei genitori la società è cresciuta rapidamente. Il numero degli atleti aumenta di anno in anno e la società sta approdando via via verso le categorie superiori dopo i lusinghieri risultati ottenuti nelle categorie Baby Cuccioli e Ragazzi e Allievi e Aspiranti. Anche l’ultima stagione ci ha visti protagonisti con:
v 1 secondo posto individuale ai campionati italiani sprint categoria aspiranti femminile
v 1 secondo posto individuale ai campionati italiani ragazzi femminili
v terzi posti individuali ai campionati italiani ragazzi femminili (sprint e individuale)
v terzi posti campionati italiani staffetta categoria ragazzi e aspiranti femminile
abbiamo vinto inoltre 6 titoli regionali di categoria
v aspiranti femminile sprint
v ragazzi femminile sprint
v ragazzi femminile tecnica classica
v ragazzi femminile combinata
v staffetta femminile cat. Children
v cuccioli maschile
In parallelo all’attività agonistica sono cresciuti negli anni anche gli impegni organizzativi a cui far fronte (organizzazione gare di sci, gare di corsa campestre ,di ciclismo, di ski roll ; eventi a pieno titolo inseriti nei calendari provinciali oltre ad altre manifestazioni non strettamente legate alla pratica agonistica come camminate non competitive)La realtà associativa e’ stata fino ad oggi supportata esclusivamente dal Consiglio della Società e dagli allenatori a titolo assolutamente gratuito con l’obiettivo di diffondere una sana abitudine alla pratica sportiva nei ragazzi soprattutto in realtà piccole come la nostra dove esistono ben poche alternative. Siamo comunque orgogliosi di poter dire che proprio per la sua peculiarità la nostra società e’ stata spesso oggetto di molti apprezzamenti sia per la qualità del lavoro svolto, sia per l’immagine proposta all’esterno.Con questa lettera ti chiediamo di darci una mano a continuare la nostra attività. Non ti costerà nulla se non una firma quando presenterai la tua dichiarazione dei redditi.Quando ti troverai a compilare il quadro relativo alla destinazione del 5 per mille (vedi facsimile) scrivi il nostro codice fiscale : 00767710148 .In questo modo ci potrai aiutare senza alcun impegno.UN GROSSO RINGRAZIAMENTO IN ANTICIPO PER QUANTI CI VORRANNO AIUTARE.
Il consiglio direttivo
NG Slingia e Campionato Italiano Staffetta Giovani : Valentina con Raissa ed Elisa conquista la medaglia di bronzo nella gara di staffetta categoria aspiranti
CAMPIONATO REGIONALE STAFFETTE : Piani di Bobbio domenica 25 marzo 2007 Pamela, Ilary e Marta vincono la staffetta , confermando la supremazia in Regione nella categoria femminile. Bella prima frazione di Stefania, e Maicol. Valentina , in formazione con Jessica e Linda dello s.c. Livigno, vince sul campo la staffetta della categoria assoluta femminile ma non il titolo regionale in quanto la squadra è formata da atlete di società differenti.
CAMPIONATI ITALIANI Campolongo 17-18 marzo 2007 Due splendide medaglie : Marta argento e Pamela bronzo. Bella gara anche di Ilary 5^ class. Nella staffetta medaglia di Bronzo con Pamela, Marta e Ilary.
Campionati Regionali Cuccioli – Baby – Baby sprint , “Trofeo Lucia e Mauro”, Macugnaga 11-03-2007 . Su un percorso fatto all’ultimo momento, causa lo scioglimento della neve , dagli infaticabili organizzatori della valle Anzasca , Claudio grazie a uno splendido stato di forma si laurea campione regionale. Bella gara anche di Lucia 8^ , Mattia 24°e Lara 41^ .
Campionati Regionali Cuccioli – Baby – Baby sprint : 11-03-2007 La gara di sci di fondo “Trofeo Lucia e Mauro” valevole come campionato regionale categorie bay sprint, baby e cuccioli, si svolgerà presso la pista di Isella di Macugnaga.
Le classifiche della gara di fondo dei Campionati Regionali dei Giochi Sportivi Studenteschi disputati al Palù il 2 marzo 2007 : vittoria di Marta .
Campionati Regionali – trofeo Crazy Idea – Isolaccia 4 marzo 2007. Anche nella prova in tecnica libera Marta, Pamela con il miglior tempo e Ilary si confermano sul podio, Qualificazione ai campionati italiani di Campolongo raggiunta anche da Stefania, Marco e Maicol. Carol si classifica 28^. Bravi ragazzi.
Campionati Regionali – trofeo Crazy Idea – Isolaccia 3 marzo 2007. Marta vince la gara a TC; sul podio anche Pamela e Ilary, rispettivamente 2^ e 3^, che ripetono così la tripletta dei regionali sprint di Valvigezzo. Buone gare in piazzamento utile per la qualificazione ai campionati italiani di Stefania 11^ , Marco 13°,Maicol 12°. Carol si piazza al 20° posto , sesta del suo anno in una gara effettuata in condizioni di neve precarie che ha costretto gli organizzatori a un notevole lavoro per la possibile realizzazione. Domani gara con il metodo Gundersen, valevole per tutti come qualificazione ai campionati italiani
Anche nelle staffette di oggi brillanti risultati : Marta 2^ nel Trofeo delle Regioni; Ilary 3^ nell’ Open Cross.
Brillanti prestazioni di Marta e Ilary alla finale nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di corsa campestre a Viterbo; insieme alla loro compagna Arianna vincono il titolo nazionale a squadre, portando così la scuola Media M. Anzi di Bormio sul gradino più alto del podio. Bravissime.
Brevissime : nella NG di Riale , 5km MS in TC , Valentina si classifica al 4° posto, 1^ del comitato AC; vince la Morandini.
Causa scarso innevamento la gara NG di Pragelato del 25 febbraio 2007 è stata spostata a Riale di Formazza con lo stesso programma
Memorial Diego Pedrotti : alpe Palù 18 febbraio 2007. Nell’ultima prova circoscrizionale questi i podi dei nostri atleti : Riccardo 3°, Claudio 1°, Pamela 1^, Marta 2^, Ilary 3^ e Stefania 4^ a completare uno splendido poker. Belle prove anche per Mattia, Carol, Lucia, Marco ; in crescita Alessandro , Daniele, Elias, Lara. Terzo posto di società.
NG Tesero 17 febbraio 2007 : 15 posto per Valentina nella gara Mass Start a TL
Giochi Sportivi Studenteschi : fase provinciale di sci – Alpe Palù ,15 febbraio 2007. Marta vince la fase provinciale di sci e si qualifica per la fase regionale.
Campionati Italiani Sprint allievi – ragazzi : Padola sabato 10 e domenica 11 febbraio 2007 Medaglia di bronzo. Marta conquista il terzo posto dopo aver dominato in semifinale; prova sotto tono per Pamela che non supera lo scoglio della semifinale ma poi va a dominare la finale di consolazione. Ilary. Stefania, Marco e Maicol nelle finaline di consolazione si confermano nelle posizioni acquisite in fase di qualifica.
Campionati Italiani Sprint allievi – ragazzi : Padola sabato 10 e domenica 11 febbraio 2007 Nella prova di qualifica , Marta ottiene il 2° tempo e Pamela il 3°; Ilary 20^ , Stefania 24^; Marco 46° , Maicol 67°.. Domani per i primi 18 classificati semifinali e finali, mentre per gli altri batterie per definire la classifica finale.
I Campionati Italiani Sprint allievi – ragazzi in programma per sabato 10 e domenica 11 febbraio 2007 a Boscochiesanuova , si disputeranno a Padola .
Campionati Provinciali: Livigno : Memorial Diego Mottini Pamela vince il titolo provinciale su Marta e Ilary; Claudio secondo per pochi decimi, Valentina terza. Belle prove per Stefania, Carol, Elias e Mattia . Esordio per Alessandro e Norman.
Giochi Sportivi Studenteschi :Campionati Regionali di corsa campestre – Monza 1 febbraio 2007. Ottima prestazione di Marta 5^ class. e Ilary 7^ class. alla fase regionale di corsa campestre.Le nostre atlete , con Alice Canclini e Martina Valcepina , portano alla vittoria di squadra la Scuola Media di Bormio che si qualifica pertanto ai campionati Italiani che si disputeranno a Viterbo a fine febbraio.
Campionati Regionali Sprint : S.Maria Maggiore (VB) Pamela vince i regionali sprint; coronano il successo con il 2° e 3° posto rispettivamente Marta e Ilary, segnando così una storica e prima tripletta per le statistiche della società. Qualificazione per i Campionati Italiani, raggiunta anche da Stefania, Marco e Maicol. Anche Valentina , dopo l’argento ai Campionati Italiani , vince nella categoria aspiranti segnando nelle qualifiche, il miglior tempo assoluto femminile .Grande lavoro degli ski-man nel preparare sci velocissimi e dalla tenuta perfetta.
I CAMPIONATI REGIONALI in programma per sabato 27 e domenica 28 gennaio 2007 a SCHILPARIO causa mancanza di neve vengono spostati a
SANTA MARIA MAGGIORE VB.
24° Trofeo Topolino : grande affermazione di squadra : vince Marta, seconda Pamela, 10^ Ilary
Campionati del Mondo di biathlon Junior e giovani Mirco Doddi, atleta del C.S. Esercito, ma cresciuto e tesserato con la Polisportiva Le Prese fino alla categoria allievi e poi con lo S.C. Alta Valtellina sez. biathlon nelle categorie giovanili, è stato convocato ai Mondiali di biathlon di categoria in Val Martello -BZ. Complimenti e auguri di buoni risultati.
Nella gara interprovinciale di Valbondione : Marta vince, Pamela 2^, Ilary 4^, Maicol 4°, Claudio 2°. In crescita anche Riccardo, Elias, Lucia, Lara, Mattia, Carol e Stefania.
Domenica 14 gennaio 2’007, la gara interprovinciale organizzata dallo sci club 13 Clusone si terrà a Valbondione. Inizio gare ore 11:00
Medaglia d’argento per Valentina ai Campionati Italiani Giovani Sprint disputati a Passo Pramollo (UD). Vince Morandini, megaglia di bronzo per Cicolini.
17° posto per Valentina ai Campionati Italiani Giovani disputatasi a Passo Pramollo (UD) sulla distanza dei 5km a TL. Domani, domenica 7 gennaio, gara sprint in TC
Si comincia bene la stagione agonistica :
Claudio vince la minisgambeda cat. cuccioli; | |
Marta -2^ class. , Pamela -3^ class. , cat. ragazzi | |
Valentina 3^class. cat. aspiranti | |
buoni risultati anche per Ilary -4^ class. e Stefania -6^ class. |
Sabato 16 dicembre a Livigno inizia stagione agonistica con la disputa della Minisgambeda. Partenza gara ore 13:30.
Annullato lo stage di sci. Causa mancanza di neve, il CP di bergamo ha deciso di annullare lo stage di sci di fondo che si doveva svolgere a Spiazzi di Gromo dal 6 al 10 dicembre 2006. Speriamo in abbondanti nevicate per il prosieguo della stagione agonistica
CONI Comitato Regionale Lombardia – Premio – La giornata dello sportivo 2006 Lunedì 4 dicembre p.v. alle ore 17:30 presso la Sala Orlando di Palazzo Castiglioni (Corso Venezia 47/49, Milano) si svolgerà una cerimonia che prevede la premiazione di atleti lombardi campioni del mondo ed europei e delle società sportive meritevoli. Anche la ns. Società ,grazie ai brillanti risultati della scorsa stagione, sarà presente alla manifestazione.
Ottimi piazzamenti dei nostri atleti alla fase provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi di corsa campestre svoltasi a Chiuro il 22 e il 25 novembre 2006.
Valentina Sirio 2a class. categoria junior F
Marta Grosini 1a class. categoria cadetti 3media F
Ilary Rastelli 2a class. categoria cadetti 3media F
Carol Cossi 23 class. categoria cadetti 2media F
A livigno si scia : oggi 25 novembre primo allenamento sulla neve. E’ stato preparato un anello di circa 1 km.
Prendi visione dell’AGENDA DELLO SCIATORE 2006-07 nella sezione Sportello Fisi del sito fisi.org
FISI : ASSEMBLEA PROVINCIALE ORDINARIA ELETTIVA
Si sono svolte a Sondrio, sabato 7 ottobre 2006 le votazioni per l’elezione del presidente e del consiglio provinciale.
Risultano eletti :
Nobili Fermo 2995 presidente
Pozzi Franco 2626 consigliere
Rastelli Ermanno 2128 consigliere
Zecca Luigi 2069 consigliere
Levi Carlo 1943 consigliere
Negrini Domenico 1859 consigliere
Scaramellini Mauro 1771 consigliere
Sassella Roberto 1767 consigliere
Delle Grazie Francesco 112 consigliere atleta
Moraschinelli Gianni 112 consigliere atleta
Presazzi Elio 28 consigliere tecnico
Federico Clementi (FF.GG) vince il ” Memorial Gelindo Sarmenti ” . Bellissima giornata di sole ma la gara è stata onorata da pochi ma validissimi atleti.Un ringraziamento particolare allo sci club Livigno, presente anche nelle categorie giovanili.
Allenamenti in alta quota. Domenica 3 settembre i nostri atleti hanno effettuato un week-end di allenamento in altura e precisamente in alta Valfurva. Il programma prevedeva il sabato pomeriggio la salita con ski roll al rifugio Forni , la domenica la camminata con bastoncini al lago della manzina a quota 2785. Tutti gli atleti presenti hanno superato egregiamente l’impegnativo dislivello dell’allenamento: bravi ragazzi
Gara di Ski Roll : domenica 10 settembre 2006 si disputerà a Le Prese l’ 8^ edizione del ” Memorial Gelindo Sarmenti “
“Suila” ,domenica 6 agosto : la squadra di Enrico, Marussia e Matteo vince la 4^ sagra del “segador” e Enrico bissa il successo dello scorso anno. I6 squadre per un totale di 48 concorrenti si danno battaglia sui prati di Suila. Quest’anno il terreno scelto per la competizione era veramente impegnativo in quanto erano ormai parecchi anni che non lo falciava più nessuno; é’ stata introdotta inoltre la pesa del “campacc” contenente l’erba falciata. Come al solito i vincitori hanno condiviso i premi con tutti i presenti
Domenica 6 agosto 4^ sagra del “segador” in “Suila” programma : ore 11:00 s.messa in Suila ; ore 12:00 pranzo ; ore 14:00 sagra del segador
Emanuele Cairoli vince la 10^ ed. della gara di ciclismo Le Prese Fumero ,Pedranzini Claudio vince il 4° trofeo bar gelateria pub Valentino
Pubblicate sul sito www.fisi.org, menù Sportello FISI le graduatorie di merito delle società 2005-06 e le liste Punti FISI.
La nostra società si piazza al 54° posto nella graduatoria nazionale giovanile (formata da 243 società) capeggiata dallo Sci Club Alta Valtellina .ed è la 10^ società del Comitato AC .
Sabato 29 luglio 2006 Gara di ciclismo : Le Prese – Fumero – 10^ ed. – ore18:00 Festa sociale : ore 21:00
10° Cepina – Monte : gara di ciclismo – Organizzazione : Amici dello Sport Valdisotto – I nostri atleti hanno partecipato alla gara di ciclismo distinguendosi non solo per la giovane età ma anche per brillanti performances.
Pizza a Fumero : giovedì 8 giugno 2006 la Polisportiva festeggia i sui atleti nel bellissimo locale adiacente alla chiesa di Fumero , voluto da Don Sebastiano, parroco scomparso 3 anni fa e per ricordarlo si ripropone la lettera scritta in occasione della visita a Solzago due anni fa. Durante la serata il Consiglio Direttivo ha ringraziato gli atleti per i risultati ottenuti , i genitori e simpatizzanti per la collaborazione, e ha esortato tutti a lavorare con impegno e passione per risultati sempre migliori.
Trofeo Polisportiva Le Prese – gara di corsa su strada – Le Prese 2 giugno 2006 Le gare, disputate presso il centro sportivo , sono state disturbate da un forte vento ; 66 gli atleti presenti.
Questi i vincitori :
adulti Roberto Simonelli Gaudenzia Donagrandi
cadetti Lorenzo Canclini Martina Valcepina
ragazzi Andrea Majori Arianna Valcepinai
esordienti Emanuele Sanna Lara Magini
cuccioli Nicolò Canclini Romina Pozzi
baby Lorenzo Carcer Carolina Pozzi
Grigliata in Valoncia : atleti, genitori, consiglio direttivo e simpatizzanti si sono trovati domenica 28 maggio in Valoncia (Sondalo) per festeggiare i risultati conseguiti lo scorso inverno. La visione di un DVD con le immagini salienti delle gare ha fatto rivivere le forti emozioni di quest’ inverno.
Venerdì 2 giugno 2006 ore 10:00 Trofeo Polisportiva Le Prese – gara di corsa su strada presso il campo sportivo di Le Prese
05-05-2006 Maurizio Piovan è il nuovo presidente della Polisportiva le Prese